La carta dei diritti alla comunicazione oltre a sancire per l'appunto i diritti delle persone con bisogni comunicativi complessi, è anche una lista minuziosa e talvolta per niente scontata di come essere degli ideali interlocutori di una persona con una grave disabilità.
Cosa sono gli ausili di comunicazione? Che differenza c'è tra low tech e high tech? I software di comunicazione sono tutti uguali? Come faccio a scegliere il software più adatto? cosa sono i sistemi di accesso diretti e quelli indiretti? Se almeno una volta vi siete fatti questa domanda, allora questo articolo fa proprio al caso vostro!
Abbiamo cercato di individuare lo strumento più semplice e più adatto alla condivisione con cui creare le tabelle di CAA. Individuato l'applicativo migliore abbiamo redatto una breve guida che ti aiuterà a costruire e condividere le tue tabelle di CAA e ad utilizzare i nostri stessi template! Buon lavoro e buona CAA!
Di Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) in ambito clinico e didattico si sente parlare molto, ma spesso sono molti anche i dubbi e le domande che la riguardano.